Italiano
 
 

FAUNA

 

La fauna delle Dolomiti è molto varia, le specie che abitano queste montagne sono numerose nonostante le rigide temperature che caratterizzano gli inverni alpini.
In particolare con un po’ di fortuna si possono avvistare camosci, caprioli, cervi, ma anche le simpatiche marmotte e gli scoiattoli.


Il regno animale delle Dolomiti è anche popolato da molteplici specie di volatili. Tra le più spettacolari, e simbolo delle alpi troviamo l’aquila, la civetta ed il gallo cedrone.

Questi animali rendono ancora più unico il paesaggio del magnifico patrimonio delle Dolomiti.

 

 

NELLA NATURA

 

Vicino a Rifugio Castiglioni è stata creata un'oasi davvero speciale, dove è possibile vivere la natura più autentica...

Un'area naturale, incontaminata, lontana dal traffico e dal caos cittadino.

In questo piccolo paradiso verde, i ragazzi hanno l'opportunità di vedere e osservare gli animali montani e i fiori rari, che non potrebbero mai incontrare nelle strade delle città.

Camminando lungo i sentieri è possibile incontrare animali, come camosci e cervi, e nei punti di osservazione, ammirare gli uccelli più maestosi e le simpatiche marmotte.

 

I numerosi sentieri e itinerari nella natura, rendono la Marmolada la

meta ideale per le scuole.

Per studiare la geologia e la biologia divertendosi, a stretto contatto con i veri protagonisti della natura, respirando l'aria frizzante dell'altura.


 

 

 

 

Trentino Marmolada Club Alpino Italiano Facebook Dolomiti Email Rifugio Castiglioni Marmolada Associazione Rifugi Trentini APT Val di Fassa
Rifugio Castiglioni Marmolada