Italiano
 
 

 

La Marmolada è là, proprio di fronte, immensa e affascinante con il bianco azzurro del suo ghiacciaio, e sotto l'ampia distesa del quieto lago, tra impressioni nordiche.

 

Montagna da toccare con mano allo storico Rifugio Castiglioni Marmolada al Passo Fedaia, baciato dal sole da mattina a sera, offre dalla terrazza solarium e dalle grandi vetrate una visione straordinaria sulle impareggiabili vette dolomitiche..

 

..e si sente ancor oggi l'eco di ardite e storiche imprese di alpinisti che da qui partirono intrepidi per salire sulla montagna,

 

come si sente anche quello stuzzicante profumo dei piatti tipici locali, particolarmente irresistibili nell'aria leggera e frizzante dell'alta quota.

 

Raggiungibile in macchina a pochi minuti da Canazei (TN) e da Rocca Pietore (BL), protettivo nei suoi solidi muri in pietra, caldo nei suoi arredi in legno, è aperto quasi tutto l'anno, con gestione diretta da parte dei proprietari, la famiglia Soraruf, da più generazioni in Marmolada.

 

ALTA VIA N°2

Vuoi attraversare la forcella Marmolada con l'ausilio di una guida? tutti i rifugi del Passo Fedaia in accordo con le guide di Fassa, offrono la possibilità di accompagnamento con sicura affidabilità e attrezzatura idonea al costo di 80€/P, per un gruppo di 3 persone. Sulla sicurezza non si possono fare sconti, per altre informazioni contattaci via mail o al telefono.

 

Do you want to cross the Forcella Marmolada with a mountain guide?all the refuges in Passo Fedaia and the local mountain guides offer this trip. The costs is 80€/P (group pf 3 people), with safety and adequate equipment. For more information please write us or call us.

 

 

Trentino Marmolada Club Alpino Italiano Facebook Dolomiti Email Rifugio Castiglioni Marmolada Associazione Rifugi Trentini APT Val di Fassa
Rifugio Castiglioni Marmolada